Criptovalute a confronto: Ethereum vs Lisk
Criptovalute a confronto: Ethereum vs Lisk

Criptovalute a confronto: Ethereum vs Lisk

Criptovalute a confronto: Ethereum vs Lisk

Prima di iniziare a parlare dell’argomento di oggi affrontiamo l’introduzione su cosa sono le criptovalute o criptomonete.
E’ dal 2008 che si sente parlare di criptovalute, il più famoso è il Bitcoin fino ad arrivare al più recente OneCoin. I risultati raggiunti da queste monete sono sorprendenti e ormai è noto a tutti le potenzialità di guadagno insite nella compravendita di monete elettroniche.

“Prima di parlare delle due monete di oggi è importante capire meglio in quale sistema sono coinvolte.”

Una criptovaluta o cripto moneta è una valuta digitale decentralizzata che si basa sui principi della crittografia. Questi principi convalidano le transazioni consentendo di effettuare pagamenti online in maniera sicura, un sistema al pari di paypal.

Le criptovalute possono essere utilizzate per acquistare beni e servizi o anche essere trasferite ad altri utenti attraverso l’autenticazione di ogni trasferimento tramite un sistema di codifica.

“Ciascun utente mette a disposizione la propria potenza di calcolo per riceve o generare criptovalute.”

Ethereum vs Lisk

Trattiamo le previsioni riguardanti l’Ethereum messa a confronto con la valuta elettronica Lisk, dove il Lisk potrebbe nei prossimi mesi raggiungere il capitale di Ethereum in una previsione di breve periodo, parliamo del 2018.
L’Ethereum nasce all’inizio 2014, con un proprio linguaggio di programmazione chiamato Solidity.
Lisk nasce nel 2016 ed è caratterizzato da un algoritmo differente che potrebbe ovviare ad alcuni problemi legati agli algoritmi PoS e PoW.

ATTENZIONE: Ethereum affronterà il passaggio alla fase PoW e PoS solo nella metà dell’anno prossimo.

La capitalizzazione

Analizziamo:

  • Ethereum circa 250$ milioni di capitalizzazione;
  • Lisk 241$ milioni capitalizzazione.
Criptovalute a confronto: Ethereum vs Lisk
Criptovalute a confronto: Ethereum vs Lisk

La nuova moneta elettronica Lisk

Possiamo dire che questa moneta è ancora in una fase embrionale, e presto sarà rilasciata la nuova roadmap con il completamento dell’SDK.
Valutando che Lisk è in una fase preventiva ma con molto potenziale di miglioramento, è facile prevedere che Lisk esploderà nei mesi avvenire raggiungendo le monete più importanti del momento.
E’ importante sottolineare che lo sviluppo di Lisk dovrà essere sostenuto anche da nuovi investitori di criptomonete portando nuovi capitali.

Conclusione

L’Ethereum non sarà sostituito dal Lisk, ma molto probabilmente il Lisk crescerà in maniere esponenziale prendendo una fetta di mercato del capitale di Ethereum grazie alle innovazioni portate da Lisk.

“Lisk si rivelerà un buon investimento e potrebbe far diventare ricco chi crederà in in questa nuova moneta elettronica al pari delle più conosciute.”

About the author

criptom3t5u7io

View all posts